eChat è disponibile per tutti i ricambisti nella sua versione beta, questo significa che è pronta per essere utilizzata ed essere produttiva, ma alcune funzioni non sono state ancora abilitate.
Tra le funzioni che non sono state ancora abilitate c’è l’attivazione in autonomia, questo perché META, azienda proprietaria di WhatsApp richiede un controllo diretto dell’attivazione e non permette ad eChat di fare da intermediario.
Ma non ti preoccupare, potrai attivare eChat con un operatore da remoto, non ti chiederemo informazioni sensibili o di pagamento!
Basta preparare queste informazioni:
- Account Facebook aziendale o del titolare
- Numero nuovo da attivare (Attivando eChat non sarà possibile utilizzare WhatsApp su quel numero)
- Sito web o url pagina Facebook
Infine andare sul calendario e prenotare una chiamata con un consulente per l’attivazione
A cosa servono le informazioni richieste?
Per attivare WhatsApp Business su Applicazioni terze è necessario ottenere OBA (Account Business Ufficiale) o spunta verde da parte di META/Facebook.
Per questa ragione è necessario entrare nel Business Manager di Facebook (vi servono le password del vostro profilo) e fare una procedura, guidati dai nostri operatori, per ufficializzare l’account Business.
Infine dovrete immettere i dati della vostra carta di credito Visa o Mastercard per pagare l’uso di WhatsApp attraverso applicazioni terze. Il costo è di 0,02€ a sessione di conversazione. Una sessione ha messaggi infiniti nell’arco di 24h.
Alcuni link di approfondimento dal Supporto Meta/Facebook: